Cagliari, capoluogo della Sardegna e città affacciata sul Mediterraneo, è un punto di riferimento fondamentale per le sedi d'esame delle Università telematiche sull'isola. Per chi vive in Sardegna, l'accesso a sedi d'esame locali e particolarmente importante: il mare che separa l'isola dalla penisola rende costose e impegnative le trasferte sul continente, sia in termini di tempo che di denaro per traghetti o voli. Avere una sede a Cagliari significa poter studiare online e sostenere gli esami senza attraversare il Tirreno.
A Cagliari sono presenti sedi d'esame di Unipegaso, eCampus, Mercatorum e UniCusano. Per i sardi del nord, Sassari offre alcune sedi aggiuntive. Tutti i titoli rilasciati hanno pieno valore legale, identico a quelli conseguiti in qualsiasi altra città italiana.
La laurea telematica rappresenta un'opportunità strategica per la Sardegna, dove la distanza dal continente rende la formazione online ancora più vantaggiosa: studi dal tuo paese o dalla tua città, con i ritmi che preferisci, e dai gli esami nel capoluogo regionale. Scopri le sedi d'esame e confronta i percorsi formativi.
Sedi d'Esame a Cagliari
- IUL - Via Eligio Perucca, 1, Cagliari - Scopri IUL
- Mercatorum - Viale Regina Margherita, 33, Cagliari - Scopri Mercatorum
- San Raffaele - Viale Regina Margherita, 33, Cagliari - Scopri San Raffaele
- Unipegaso - Via Santa Gilla, 6, Cagliari - Scopri Unipegaso
- UniMarconi - Via Sernagiotto, 7, Cagliari - Scopri UniMarconi
- UniNettuno - Piazza Aldo Moro, 1, Cagliari - Scopri UniNettuno
- UniTelma Sapienza - Viale Regina Margherita, 33, Cagliari - Scopri UniTelma Sapienza
- eCampus - Viale Regina Margherita, 30, Cagliari - Scopri eCampus


