Perugia, città universitaria per eccellenza dell'Italia centrale - con l'Universita degli Studi (fondata nel 1308) è l'Universita per Stranieri nota in tutto il mondo -, e anche un punto di riferimento per le Università telematiche in Umbria. Nonostante le dimensioni contenute del capoluogo umbro, la vocazione accademica di Perugia e forte e consolidata. La città attrae studenti da tutta la regione e dalle province confinanti di Toscana, Marche e Lazio, che trovano qui un ambiente culturale stimolante.
Le Università telematiche con sedi d'esame a Perugia o nella regione comprendono Unipegaso, eCampus, Mercatorum e UniCusano. La posizione centrale di Perugia, a meta strada tra Roma e Firenze lungo la direttrice nord-sud, rende agevole l'accesso anche alle sedi di queste due città per chi ha bisogno di ulteriori opzioni.
Per i lavoratori umbri, dalla piccola impresa artigiana al settore agroalimentare, dal turismo alla pubblica amministrazione, l'università telematica rappresenta il modo più pratico per ottenere una laurea riconosciuta dal MIUR senza interrompere l'attività lavorativa. Confronta i corsi e le sedi d'esame disponibili.
Sedi d'Esame a Perugia
- IUL - Via Angelo Morettini, 8/F, Foligno - Scopri IUL
- Mercatorum - Via delle Querce, 1, Bastia Umbra - Scopri Mercatorum
- San Raffaele - Via delle Querce, 1, Bastia Umbra - Scopri San Raffaele
- Unipegaso - Via San Paolo, 36, Assisi - Scopri Unipegaso
- Unipegaso - Via Settevalli, 11/e, Perugia - Scopri Unipegaso
- UniMarconi - Via Fratelli Cairoli, 24, Perugia - Scopri UniMarconi
- UniNettuno - Viale Montecristo, 3, Todi - Scopri UniNettuno
- eCampus - Via Carlo Marx, 24, Città di Castello - Scopri eCampus


