Trieste, città di confine e polo scientifico internazionale di primo piano - con l'Universita degli Studi, la SISSA, il Sincrotrone Elettra, l'ICTP e numerosi altri centri di ricerca -, si colloca in una posizione geografica unica per le Università telematiche nel Friuli Venezia Giulia. La città, proiettata verso i Balcani è l'Europa centrale, ospita professionisti che operano nel commercio internazionale, nella ricerca scientifica, nel settore assicurativo-finanziario e nella portualita.
La presenza di sedi d'esame a Trieste e più limitata rispetto ai grandi centri urbani del Nord Italia. Tra le Università telematiche che offrono la possibilità di sostenere esami in città o nella regione trovi Unipegaso, eCampus e Mercatorum. Per una scelta più ampia, le sedi di Padova e Venezia costituiscono un'alternativa raggiungibile per gli atenei non presenti direttamente in città.
Per chi vive a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia, l'università telematica è il modo ideale per ottenere una laurea riconosciuta dal MIUR senza lasciare questa città dal carattere mitteleuropeo. Tutti i titoli hanno pieno valore legale. Confronta i corsi e consulta le sedi d'esame nella tua area.
Sedi d'Esame a Trieste
- Mercatorum - Via Armando Diaz, 16, Trieste - Scopri Mercatorum
- San Raffaele - Via Armando Diaz, 16, Trieste - Scopri San Raffaele
- Unipegaso - Via Armando Diaz, 16, Trieste - Scopri Unipegaso
- UniTelma Sapienza - Via P. Querini, 6, Trieste - Scopri UniTelma Sapienza


