Classe di Laurea L-20 - Scienze della Comunicazione
Classe L-20: Scienze della Comunicazione
La classe di laurea L-20 in Scienze della Comunicazione ti fornisce competenze trasversali in comunicazione, media, marketing digitale e relazioni pubbliche. Con 10 corsi disponibili online, è una delle classi più rappresentate nelle universita telematiche e risponde alla crescente domanda di professionisti della comunicazione digitale.
Il percorso L-20 e ideale per chi vuole lavorare nel mondo dei media, del social media marketing, dell'editoria o della comunicazione d'impresa. La modalità online ti permette di iniziare a costruire il tuo portfolio professionale mentre studi. Su UniCompara puoi confrontare tutti i corsi L-20 disponibili e scegliere quello più in linea con le tue ambizioni.
Sbocchi Professionali
- Social media manager e content creator
- Addetto ufficio stampa e relazioni pubbliche
- Specialista in comunicazione d'impresa
- Copywriter e web content editor
- Digital marketing specialist
- Giornalista (previo superamento dell'esame di Stato)
Requisiti di Ammissione
Per iscriverti al corso L-20 serve un diploma di scuola secondaria superiore di cinque anni o un titolo estero riconosciuto equivalente. Le universita telematiche non applicano il numero chiuso per questa classe di laurea. Puo essere richiesta una verifica delle conoscenze iniziali con particolare attenzione alle competenze linguistiche e di cultura generale. Eventuali obblighi formativi aggiuntivi vanno recuperati nel primo anno.
Domande Frequenti
Posso lavorare nel digital marketing con la laurea L-20?
Si la laurea L-20 è una delle più indicate per chi vuole operare nel digital marketing. Molti corsi online offrono indirizzi specifici in marketing digitale social media management e comunicazione d'impresa. Le competenze acquisite sono molto richieste nel mercato del lavoro attuale.
La laurea L-20 mi permette di diventare giornalista?
La laurea L-20 puo facilitare il percorso verso la professione giornalistica ma da sola non basta. Per diventare giornalista professionista devi completare il praticantato (18 mesi in una testata) oppure frequentare una scuola di giornalismo riconosciuta dall'Ordine e poi superare l'esame di Stato. La L-20 ti fornisce pero una solida base culturale e tecnica per questo percorso.
Facoltà con L-20 - Scienze della Comunicazione
- Comunicazione Innovativa: Corso IUL L-20 Multimediale
- Comunicazione e Social Media L-20: Corso Unicusano
- Laurea Scienze Comunicazione e Media Digitali Unimarconi L-20
- Laurea in Comunicazione e Multimedialità L-20 Mercatorum
- Laurea in Scienze Comunicazione: Gaming, eCampus L-20
- Scienze della Comunicazione Istituzionale e d'Impresa L-20
- Scienze della Comunicazione L-20: Corso Uninettuno
- Scienze della Comunicazione L-20: Uninettuno Digital Corp
- Scienze della Comunicazione a eCampus: Diventa Influencer!
- Scienze della Comunicazione e Digital Marketing L-20
